Mission Scientifica

  1. L’OCI propone come sua mission specifica il monitoraggio permanente (per la durata del progetto) a livello internazionale; essa è finalizzata principalmente alla conoscenza della catechesi globalmente intesa (prassi ordinarie, catechismi, sussidi catechistici, prassi sperimentali), alla ricognizione delle riflessioni catechetiche (studi storici, ricerche teoriche, ricerche sperimentali) e alla documentazione di ogni iniziativa ecclesiale che si proponga analoghe finalità alla prassi catechistica e/o alla riflessione catechetica.
  2. L’intento principale dell’OCI consiste nella ricerca e documentazione dei diversi prodotti culturali ed esperienze delle suddette aree di investigazione, nella loro conservazione in un database di archivio, pubblicato sul sito dell’Osservatorio.
  3. La mission dell’OCI è finalizzata essenzialmente al coordinamento progettuale della ricerca e della documentazione; le attività sperimentali, qualora si riterranno opportune, saranno oggetto di volta in volta all’approvazione della Facoltà di Scienze dell’Educazione.
en_GB es_ES fr_FR it_IT pl_PL